Tel:+39 06.68136569 Fax: 39 06.99809966
Lun - Ven: 9:00 - 17:00 Sab - Dom: Chiuso
[email protected] Per info e prenotazioni

Blog

Convenzione ICOMM e UNICAMILLUS

Il 27 maggio scorso è stato firmato l’accordo di accreditamento tra ICOMM (International College of Osteopathic Manual Medicine), e l’Ateneo UNICAMILLUS (Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences) Omicron Beta .
L’UNICAMILLUS è un’Università interamente dedicata alle materie medico-sanitarie (Facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Ostetricia, Scienze Infermieristiche, Fisioterapia, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia) e nel prossimo futuro, Osteopatia.
Un risultato ottenuto grazie all’impegno congiunto del direttore dell’ ICOMM, A.J. DE Koning D.O. con tutto il corpo docenti ed il CEO della GAMMA WAVE/OMICRON BETA, Oliviero Bonetti, D.O.
Una grande sfida, un grande risultato, una grande responsabilità.
Sarà così possibile per l’ICOMM di essere presenti nel mondo accademico ufficiale, a prova della qualità dell’insegnamento e dell’impegno futuro di elevare, ulteriormente, gli standard formativi.
L’accreditamento permetterà, inoltre, l’erogazione di Master Universitari (di primo e secondo livello) e Corsi di Alta Formazione (rilascianti i “veri” Crediti Formativi Universitari – CFU) non solo in ambito strettamente osteopatico, ma anche in tutti gli ambiti delle scienze medico-sanitarie
L’ ICOMM sta già valutando e pianificando con UNICAMILLUS le attività didattiche possibili per il presente e per l’auspicabile futuro Corso di Laurea in Osteopatia.
Da parte sua, UNICAMILLUS si impegna, a seguito dell’eventuale auspicata istituzione del Corso di Laurea in Osteopatia, a conferire il titolo di Laurea in Osteopatia agli studenti diplomati o diplomandi dell’ ICOMM che ne avranno titolo ai sensi delle norme che saranno emanate in materia di riconoscimento dei crediti dalle autorità competenti, eventualmente integrando, ove necessario, i crediti formativi così come stabiliti dal Decreto del MIUR di concerto con il Ministero della Salute che, appositamente, sarà prevedibilmente adottato.