Tel:+39 06.68136569 Fax: 39 06.99809966
Lun - Ven: 9:00 - 17:00 Sab - Dom: Chiuso
[email protected] Per info e prenotazioni
Title Image

Sede didattica e clinica

Home  /  Sede didattica e clinica

Scuola di Formazione in Osteopatia ICOMM

La sede situata in Via Sant’ Anna e’ il centro dell’ attivita’ formativa della Scuola.
La struttura e’ situata in pieno centro storico, (Torre di Largo Argentina) completamente rinnovata e
facilmente raggiungibile per la sua posizione sia con i mezzi di trasporto pubblico che in automobile
(parcheggi custoditi nelle vicinanze). Dotata di aule attrezzate per convegni e corsi di formazione in
terapie manuali, manipolative e riabilitative per lezioni teoriche e pratiche. Le aule didattiche sono tutte
con luce naturale e presentano una strumentazione funzionale che include personal computer,
videoproiettore, schermo per proiezione e white board.

Via di Sant’ Anna, 15 00186 ROMA
Email: [email protected]
Tel:+39 06.68 13 65 69

Tirocinio Clinico

La ICOMM, International College of Osteopathic Manual Medicine, mette a disposizione l’esperienza maturata dagli allievi dell’ultimo anno dei corsi di formazione, offrendo terapie/trattamenti destinate al pubblico.

La professionalità del servizio è garantita dall’affiancamento e supervisione di Osteopati professionisti, abilitati all’attività di tutor.

La ICOMM offre il primo trattamento gratuito e i successivi a prezzi ridotti.

A seguito di un incontro conoscitivo preliminare, ogni percorso terapeutico è concordato tra l’osteopata/tutor e paziente, in modo da essere adattato ad ogni singola persona. Le modalità di trattamento sono discusse e approvate dall’Osteopata professionista, che in qualità di tutor assicura la qualità delle visite e delle sedute osteopatiche.

info:  [email protected]   tel : 06/49773736

 

Centro di Osteopatia ICOMM

Via Arenula, 29 – Roma

Nuova struttura  nella quale la ICOMM mette  a disposizione uno staff di Osteopati professionisti per le terapie manuali di medicina osteopatica.

L’osteopatia, attraverso il trattamento manipolativo osteopatico, si occupa di ripristinare la funzionalita’ e lo stato di salute perduti a causa di un trauma o di una patologia che hanno causato l’insorgenza di una disfunzione somatica.

Attraverso una valutazione osteopatica, l’Osteopata individua la “disfunzione somatica”, espressione dell’alterazione dello stato di salute causato da eventi stressanti esterni o interni all’organismo, come traumi e/o patologie. Solitamente si manifestano principalmente sul sistema muscolo scheletrico con dolore o riduzione di mobilità. L’osteopata, attraverso tecniche specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi (circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico) che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo.

Il centro offre la possibilita’ di intervenire su problematiche collegate a:

• tendiniti dolori articolari cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori costali/intercostali, dolori a seguito di un trauma sportivo o incidente stradale, ernia discale, colpi di frusta.
• irritabilità, disturbi del sonno, nevralgie.
problemi circolatori agli arti inferiori/superiori, congestioni venose, congestioni linfatiche.acidità gastrica, ernia iatale, colite, stitichezza.
amenorrea, sindrome post partum
rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione.tel
cefalee, emicranie, spasmo esofageo, ulcera gastrica, colon irritabile.

Per informazioni:

[email protected]         tel.06/49773736

 

 

 

Clinica Osteopatica al Fatebenefratelli

Frutto dell’impegno di ricerca portato avanti a livello internazionale, il Servizio di Aritmologia ha intrapreso da tempo anche l’attività di trattamento delle aritmie senza ricorso all’uso di farmaci con il metodo dell’Osteopatia Viscerale – terapia manuale addominale, in collaborazione con l’International College of Osteopathic Manual Medicine -ICOMM– vantando il primo servizio ospedaliero per il trattamento non convenzionale delle aritmie. “L’ipotesi di partenza – spiega Stefano Bianchi – è che le aritmie sono spesso, se non sempre, associate a patologie del sistema gastro-intestinale. Il trattamento manuale mediante manipolazione all’origine delle patologie gastro-intestinali ha mostrato essere un coadiuvante efficace alla terapia farmacologica e/o interventistica”. Una visione olistica ma anche tecnologicamente avanzata della cura in grado di offrire ai pazienti un trattamento che pochi altri Centri in Italia possono offrire.

Cenni Storici Isola Tiberina

Ospedale San Giovanni Calibita, Fatebenefratelli a Roma
Intorno all’anno Mille il tempio edificato sull’Isola Tiberina in onore del dio Esculapio fu sostituito da un santuario-ricovero per gli infermi dedicato all’Apostolo San Bartolomeo.
Se ne occupava una comunità di Suore Benedettine che, seguendo la tendenza degli ordini religiosi del periodo, prestavano soccorso all’esorbitante numero di accattoni, poveri ed infermi che invadevano la città. La situazione restò sostanzialmente invariata fino a circa la metà del Cinquecento, quando venne vietato l’accattonaggio e i mendicanti furono accolti in istituti di recupero e formazione.

Centro di Osteopatia ICOMM - Via Arenula,29 00186 a ROMA

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.