Tel:+39 06.68136569 Fax: 39 06.99809966
Lun - Ven: 9:00 - 17:00 Sab - Dom: Chiuso
[email protected] Per info e prenotazioni

Unicamillus

Unicamillus

Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences

L’UNICAMILLUS è un’Università interamente dedicata alle materie medico-sanitarie (Facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Ostetricia, Scienze Infermieristiche, Fisioterapia, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia) e nel prossimo futuro, Osteopatia.

Camillo De Lellis, la cui figura è di ispirazione alla missione dell’Università, alla fine del sedicesimo secolo contribuì  in modo sostanziale a definire i criteri e le modalità organizzative di un’efficiente assistenza sanitaria, giungendo a scrivere  e ad adottare il primo protocollo moderno di assistenza  ospedaliera e definendo oltre cinque secoli  fa i principi di base del rispetto e della dignità del paziente.

La ICOMM  è una Scuola convenzionata e accreditata con l’Università UniCamillus di Roma.

Grazie a questa convenzione la ICOMM si occupa della promozione e dello svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi, quali Corsi di Laurea e post Lauream dell’dell’Università UniCamillus.

L’accreditamento permetterà, inoltre, l’erogazione di Master Universitari (di primo e secondo livello) e Corsi di Alta Formazione.

Grazie a questa convenzione la ICOMM si occupa della promozione e dello svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi, quali Corsi di Laurea e post Lauream dell’dell’Università UniCamillus.

Il Progetto di partenariato nasce inoltre per fornire, ai discenti e diplomati ICOMM , opportunità universitarie nuove e di elevata qualità, oltre a specifiche convenzioni sulla proposta formativa dell’Ateneo

L’ ICOMM sta già valutando e pianificando con UNICAMILLUS le attività didattiche possibili per il presente e per l’auspicabile futuro Corso di Laurea in Osteopatia.
Da parte sua, UNICAMILLUS si impegna, a seguito dell’eventuale auspicata istituzione del Corso di Laurea in Osteopatia, a conferire il titolo di Laurea in Osteopatia agli studenti diplomati o diplomandi dell’ ICOMM che ne avranno titolo ai sensi delle norme che saranno emanate in materia di riconoscimento dei crediti dalle autorità competenti, eventualmente integrando, ove necessario, i crediti formativi così come stabiliti dal Decreto del MIUR di concerto con il Ministero della Salute che, appositamente, sarà prevedibilmente adottato.